The Slumber Party Massacre

The Slumber Party Massacre
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1982
Durata77 min
Rapporto1,85 : 1
Genereorrore
RegiaAmy Jones
SceneggiaturaRita Mae Brown e Amy Holden Jones (non accreditato)
ProduttoreAmy Jones
Produttore esecutivoRoger Corman (non accreditato)
Casa di produzioneSanta Fe Productions
FotografiaSteve Posey
MontaggioSean Foley e Wendy Greene Bricmont (non accreditato)
Effetti specialiLarry Carr e Rick Lazzarini
MusicheRalph Jones
TruccoJanet Scoutten e Mark Shostrom (non accreditato)
Interpreti e personaggi

The Slumber Party Massacre (conosciuto anche come The Slumber Party Murders nel Regno Unito) è un film del 1982 diretto da Amy Jones e scritto da Rita Mae Brown. È il primo episodio di una trilogia e vede protagoniste Michelle Michaels, Robin Stille e Michael Villella. Il film segue le vicende di una liceale che raduna i suoi amici per un pigiama party, ignara che un killer in fuga armato di trapano elettrico si aggira nel quartiere.

Il film è stato originariamente scritto da Brown come parodia del genere slasher, ma è stato invece girato come un semplice film horror. Di conseguenza, contiene più umorismo, sia intenzionale che non intenzionale, del solito per il genere in quel momento.

Girato con un budget di 220.000 dollari, The Slumber Party Massacre ne ha incassato 3,6 milioni al botteghino e ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica. Nonostante l'accoglienza, ha ottenuto un grande seguito di fans fin dalla sua uscita. Due sequel, Slumber Party Massacre II e Slumber Party Massacre III, sono stati realizzati rispettivamente nel 1987 e nel 1990.[1]


Developed by StudentB